• image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image

Campagna “Mare Ludus Nostrum”

Campagna del periodo d'oro dell'età della vela e del periodo del conflitto navale anglo-francese 1688-1805. Non ha un termine prestabilito, ma terminerà nel momento in cui il primo dei partecipanti raggiungerà il grado di Ammiraglio. 

Questa è l’idea:
1.- si inizia con il grado di Guardiamarina. Quindi in teoria ancora non si comanda il vascello sul quale si è imbarcati. Da Capitano di Fregata in poi si sarà direttamente al comando del vascello.
Ovviamente fino a che non si arriverà al grado di Capitano di Vascello non si potrà comandare navi superiori alla 3 classe. Questo privilegio si guadagna sul campo.

2.- si guadagna un grado ogni due vittorie in combattimento, indipendentemente dalla nazionalità che si rappresenta. Quindi bisogna essere bravi con qualsiasi nazionalità.
Questa è la scalata da fare:
• Guardiamarina
• Capitano di Fregata (+1 sui test di Manovra)
• Capitano di Vascello (+1 sulla velocità del vascello)
• Comandante di Squadra (+1 sul Fuoco)
• Ammiraglio

I modificatori sono cumulativi

3.- il giocatore che arriva prima al grado di Ammiraglio verrà insignito della targa di “Comandante del Mare Ludus Nostrum” e porrà termine alla Campagna. Il premio consiste in un foglio A4 stampato e incorniciato. 


Classifica

Giocatore Vittorie Grado
Alessandro Guardiamarina Guardiamarina
Andrea Capitano di fregata Capitano di Vascello
Massimo Guardiamarina Guardiamarina
Raffaele Capitano di fregata Capitano di Fregata
Simone   Guardiamarina Guardiamarina